Chi sono

Condividi l'articolo

Simone Barcelli è un divulgatore di storia, archeologia e mitologia.

Già webmaster del portale Tracce d’eternità, è stato per anni curatore dell’omonima rivista digitale in download gratuito per gli utenti.

Ha collaborato con Edizioni XII nella selezione di testi inediti.

Collabora con Cerchio della Luna Editore per la scelta, l’editing e la realizzazione di titoli monografici, alcuni per la serie I Quaderni di Tracce.

È stato tra i fondatori di A.S.P.I.S. (Associazione Scientifica per il Progresso Interdisciplinare delle Scienze).

Ha pubblicato studi tematici sui mensili Hera, SpHera, Area di Confine, Fenix e XTimes, e sul bimestrale L’Iniziazione.

In rete collabora con le testate AntichiConfini, ArcheoMedia, Tuttostoria, InStoria e Storia in network.

Per l’Editore Cerchio della Luna ha pubblicato Tracce d’eternità (2009), L’enigma delle origini della razza umana (2011), Il ritorno del Serpente Piumato (2012), OOPART Gli oggetti impossibili del nostro passato (2012), Oltre i portali nel cielo (2013), La Storia che verrà (2013), Quelli che vennero prima (2015), Misteri delle civiltà precolombiane (2017), Codici nascosti delle civiltà delle origini (2017) La mitica terra di Punt (2018), Il retaggio perduto dei vichinghi (2019), Il paradiso scomparso del dio Enki (2020), Tracce di civiltà scomparse (2021) e Antichi astronauti – Presenze aliene nel nostro passato (2022).

Per Panda Edizioni ha pubblicato L’ultimo rifugio delle SS (luglio 2022).

Per Aurora Boreale Edizioni è in uscita Le finanze occulte del Führer (gennaio 2023).

Per Kindle Direct Publishing ha pubblicato L’ultima specie (cambi di clima, diffusioni e bugie dell’Homo sapiens (2014), disponibile sullo store di Amazon anche in versione digitale per Kindle.

Sul blog Polvere si dedica esclusivamente alle recensioni di saggi e romanzi, con la possibilità per gli autori di usufruire gratuitamente anche di questo spazio web per pubblicizzare le proprie opere.