Un nuovo inizio: Storie e dintorni

Condividi l'articolo

E’ sempre difficile ricominciare, soprattutto dopo la splendita esperienza di Dreamland, già testata di questo portale e della rivista aperiodica gratuita che assieme a Gianluca Rampini (che non mi stancherò mai di ringraziare per l’amicizia di sempre e per l’impegno profuso in questi ultimi tre anni) abbiamo condotto fino al nr. 12, uscito a gennaio del 2020.

Il progetto andava in qualche modo ripensato, nonostante fosse comunque apprezzato da un centinaio di fedeli lettori.

Certamente il magazine, anche per il formato in pdf, non riusciva a far breccia tra i giovani, che preferiscono senz’altro formati più pratici e leggeri (mobi ed epub) per gli apparati mobili che utilizzano.

Probabilmente anche la formula di Dreamland, i cui contenuti erano incentrati principalmente sul mistero (archeologia, mitologia, ufologia e paranormale), con qualche incursione nel fantastico (i racconti brevi), non funzionava più a dovere, nonostante l’impegno della redazione e di tutti gli autori che nel tempo hanno collaborato alla stesura della rivista.

Detto questo e ringraziando anche gli autori e i lettori di Dreamland, riparto oggi con il ventilato nuovo progetto: “Storie e dintorni”, uno spazio digitale in cui continuerò a riversare la mia passione di divulgatore.

In attesa di ripartire, semmai, anche con un altro magazine da sfogliare on line…

Lascia un commento